Fabrizio è nato a Olbia il 18/05/1998, dall’età di 6 anni ha iniziato a mostrare sintomi come: perdita di
equilibrio, tremore agli arti e disartria.
Dopo 12 anni di studi, l’NHI (National Institutes of Health) di Bethesda ha dato una diagnosi: Sindrome di
Perrault con doppia mutazione genetica.
Una volta diagnosticata la malattia, un gruppo di amici insieme alla mamma (rimasta sola dopo la comparsa
dei sintomi di Fabrizio), hanno deciso di fondare un Comitato solidale per poter sostenere Fabrizio nelle
spese.
Tutto il ricavato viene utilizzato unicamente per la sua causa.
Purtroppo da piccolo sono stato colpito da una rarissima malattia, sintomo ATASSIA , Precisamente da l’atassia di origine sconosciuta: il mistero della mia vita è tutto qui, in due parole che dicono sostanzialmente che non vi è una diagnosi.
L’atassia, inserita – insieme alla – tra le discinesie, un disturbo coinvolgente il sistema nervoso, che si caratterizza per la graduale, seppur inevitabile, perdita di coordinazione motoria-muscolare